La Storia è servita…
La Fornace de’ Medici si trova in un antica fornace medicea del ‘500 commissionata da Francesco I e progettata dall’architetto Buontalenti.
“Il progetto del ristorante nasce dalla mia passione per il mondo del vino toscano e dei prodotti che questa meravigliosa regione riesce ad offrire.
L’obiettivo del locale è quello di creare un ambiente elegante in cui rilassarsi e lasciarsi coccolare dalla nostra cucina”
Guido, il proprietario
La nostra filosofia di ristorazione si basa quindi sulla fusione tra buon vino e prodotti tipici toscani. I piatti proposti nascono da materie prime di altissima qualità, molte delle quali provengono dalla nostra azienda agricola biologica.
La selezione di vini è il fiore all’occhiello del locale, e nasce da una lunga ricerca portata avanti con l’obiettivo di far conoscere delle piccole perle nascoste prodotte da aziende vinicole emergenti.
Relax e benessere
All’interno dell’agriturismo, grazie a dei pacchetti dedicati, è possibile prenotare l’ingresso in piscina o riservare il centro benessere, godendosi una giornata di assoluto relax immersi nella natura toscana.
Previa prenotazione i clienti del ristorante possono usufruire della piscina pagando una maggiorazione del costo del coperto di 20 euro a persona, sia per gli adulti che per i bambini.
Per informazioni relative ai pacchetti del centro benessere si prega di inviare una mail al nostro indirizzo di posta elettronica.